http://www.leonardobasile.it/

mercoledì 7 luglio 2010

Il teorema dell’amore perfetto


“Il teorema dell’amore perfetto”: Esiste? Lo rivelano Cristiana Rumori
e Federica Marrone l’8 Luglio a Maiori all’edizione 2010 di …incostieraamalfitana.it, incontri con i libri, gli autori e gli editori di novità letterarie italiane e straniere in Costa d’Amalfi, sbarca “Il teorema dell’amore perfetto” (Newton Compton).


La seduzione di una voce. L’incanto del desiderio tra due sconosciuti, ciascuno immerso nella propria vita di sempre. Nasce così una relazione intima e profonda, intessuta di confidenze scambiate soltanto tramite messaggi ed e-mail, in cui il filo immaginario delle parole suscita nuovi desideri, di libertà, di conoscenza, di amore.
Ne parlano, con Alfonso Bottone, direttore organizzativo di …incostieraamalfitana.it, e Vito Pinto dell’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone”, le autrici Cristiana Rumori e Federica Marrone.


Cristiana Rumori da Pescara a Milano, New York, Roma. Ha lavorato come line producer di effetti digitali. Sceneggiatrice e blogger, collabora con riviste di comunicazione. Ha pubblicato nel 2007 Microcosmi erotici e il racconto Vista San Pietro nella raccolta Roma per le strade. Federica Marrone ha pubblicato i romanzi Il filo del discorso e Volatili, il racconto lungo Il ragazzo con le ali e l’instant book Regaliamoci la pace (conversazione con Tiziano Terzani e contributi di Dario Fo, Jovanotti, Don Ciotti, Margherita Hack, Dacia Maraini, Alda Merini, Vauro e molti altri). È stata curatrice di diverse raccolte di poesie. Autrice per la carta stampata e per la televisione, ha lavorato a Il Fatto (RAIUNO) e a Rotocalco Televisivo (RAITRE) di Enzo Biagi. Pratica e insegna yoga. Insieme hanno già pubblicato “101 trattorie e osterie di Roma dove mangiare almeno una volta nella vita e spendere molto poco”.


L’appuntamento con “Il teorema dell’amore perfetto” è per Giovedì 8 Luglio 2010, alle ore 20.30, nella Villa Comunale di Maiori.


Segreteria organizzativa: Via Nuova Chiunzi n.165 - MAIORI (Sa) 84010
tel/fax 089 2961004 - 348/7798939 - 334/2731902 - sms 3771431370
www.incostieraamalfitana.it - info@incostieraamalfitana.it - ecomagazine@alice.it
 

http://www.leonardobasile.it/